Si continua da casa. A festeggiare i compleanni, le ricorrenze degli onomastici, gli anniversari.
La gente scalpita, ha voglia di uscire, di respirare questa aria pura di Primavera. E tra pochi giorni é anche Pasqua, che porta con sé la sua tradizionale rinascita. Un inno alla vita e alla speranza, ricercando intorno a noi e dentro di noi i sogni più belli.
È vero, bisogna avere ancora un po’ di pazienza. Il nostro sforzo di oggi è garanzia di sicurezza domani.
E allora perché non impiegare il tempo da vivere in casa circondandoci di bellezza e di creatività?
A me vien voglia di colorare, di raccogliere fiori, di dipingere le uova e di riempire intorno a me le stanze di profumi. Che siano di arancia, di gelsomino o di cannella, che siano di petali morbidi dalle sfumature leggerissime, come le striature del cielo. La Natura ci viene incontro, il sole arriva diretto, a illuminarci coi suoi raggi caldi e a circondarci di abbracci.
A Pasqua riecheggiano i colori pastello più belli e i fiori colorano gli ambienti intorno, dando molta allegria e mettendo di buonumore. Fanno quasi abbandonare le preoccupazioni e i pensieri insistenti che in questi mesi ci rubano il pensiero.
Giochiamo con i colori, negli ambienti della nostra casa.
Celeste, verde, rosa e giallo. Viola e arancio e bianco. Per ognuno un significato esatto, speciale, che non si tradisce:
- Verde, come speranza e attesa;
colore delle foglie e delle spighe, che adesso crescono nel prato. Decisamente un bell’ornamento per la tua cucina! - Viola, colore della penitenza e del mutamento:
le viole di Pasqua sono così profumate, nel tuo salotto sprigionano una fragranza buonissima. - Giallo, indice di splendore, come i ranuncoli di questo periodo.
Tondi come il sole, sono ideali per colorare ogni spazio della casa. - Azzurro, come un inno del divino.
É il colore della malva, ideale per realizzare un infuso rasserenante per lo spirito. - Bianco, colore del puro.
Come quello dei rami di pruno, ideali per adornare ogni angolo della casa. - Arancio, come equilibrio e armonia.
Ranuncoli, rose, dianthus dappertutto, grazie al loro colore che sprigiona energia! - Rosa, simbolo di penitenza: come quello delle rose, delicatissime.
Anche solo una, appoggiata delicatamente nell’acqua, in un bicchiere di vetro, dona un tocco in più alla stanza più elegante della tua casa.
C’é bisogno di raccontare cose belle, spensierate, ma a cui tutti possiamo arrivare, con la certezza che qualcosa c’é ed esiste davvero: i fiori che sbocciano, colorati e intensi. Il prato su cui poter passeggiare, la terra che puoi toccare e il vento, che puoi respirare.
Essere sempre pronti a rinascere sempre, senza mai sperare, come la Natura insegna.
LASCIATI ISPIRARE DAI BOUQUET E DALLE COMPOSIZIONI DI FIORI DI FARFALLE RARE
Sfoglia il catalogo, acquista online con carta di credito e ricevi su Roma la consegna a domicilio.
Per info e ordini:
info@farfallerare.com
+39 340 9008073
Crediti foto
ph.: Never say cooking
flowers: farfalle Rare