
ph. Faridé Fathi
location: Romeow Cat Bistrot
Le statistiche lo confermano: in particolar modo dopo l’esplosione della pandemia e la conseguente reclusione casalinga, l’interesse già crescente verso il floral design e il gardening, un trend in crescita insieme a quello attorno al mondo del wedding, é aumentato.
Curare il giardino o il terrazzo, decorare la tavola e la casa con i fiori, specie se con i più piccoli, é stato un gesto che, in questi mesi, ha dato sollievo e respiro a molte persone.
So quanto i fiori e la natura possano essere ispiranti e curativi. Per ogni tipo di ferita, quelle della carne, ma anche quelle dell’anima.
Andiamo incontro alla stagione fredda, é più difficile immergersi nella natura, così portare i fiori in casa aiuta a coltivare la passione per la natura anche in inverno.
I fiori ristabiliscono l’armonia in casa

location: Officine Adda
Il profumo dei fiori ha un effetto benefico. Dalla lavanda, ai lillà o ai geranei rosa, il profumo di numerosi fiori stimola la tranquillità ed il relax.
Tenere mazzi di fiori nella stanza in cui pratichiamo hobby o meditazione o utilizzare degli olii essenziali da infondere dove lavoriamo, aiuta a rilassarsi completamente e a godere meglio dei momenti di condivisione che ci sono ancora concessi.
Inoltre, veder risplendere i fiori nella loro fissità, in questi periodi così frenetici, di rapidi e drammatici cambiamenti, infonde un senso di sicurezza e positività nei confronti della vita.
Curare i fiori dà sollievo all’anima
E poi si sa, prendersi cura della bellezza dona un senso di responsabilità e di amore nei confronti della vita che la natura, di solito, ripaga della stessa moneta.
Vivi a Bari e ami fiori?
Contattami oppure vieni a trovarmi presso il garden Esecuzione Verde.
Puoi anche seguirmi su Instagram e su Facebook. Trovi tante ispirazioni su composizioni per tutte le stagioni, i miei consigli e le foto delle mie più belle creazioni.