I fiori per la Festa della Mamma

La Festa della mamma ha origini molto antiche. I greci erano soliti dedicare un giorno dell’anno alla loro genitrice e il giorno di solito coincideva con le celebrazioni in onore della dea Rea, la madre ditutti gli Dei. I romani, invece, dedicavano una settimana intera alla divinità Cibele, simbolo della Natura e di tutte le madri. La Festa della mamma in Italia si celebra la seconda domenica di Maggio. Proprio in questo periodo molti fiori raggiungono il massimo splendore e quindi sono perfetti per fare un regalo speciale alla propria madre.

Ma quali fiori regalare per la festa della Mamma?

Fiori rosa

I fiori rosa sono perfetti per le mamme romantiche. Potrete scegliere un bel mazzo di rose rosa per esprimere affetto e ammirazione. Le rose rosa esprimono grazia ed eleganza e sono state a lungo associate alla maternità. O potreste scegliere un’azalea, il fiore per antonomasia per la Festa della Mamma. Da sempre legata alla femminilità, l’azalea è anche simbolo di amore indissolubile e dedizione.

Fiori bianchi

I fiori bianchi sono il simbolo della purezza e sono perfetti da regalare alle mamme semplici, ma raffinate. Una rosa bianca rappresenta un amore puro e perenne, proprio come quello che lega i figli ai genitori. Le calle, invece, sono il fiore perfetto per le mamme più raffinate.

 

 

Fiori con colori Sgargianti

Per le mamme più giovani e dinamiche è facile sbizzarrirsi con fiori dai colori più sgargianti, come i tulipani, fiori freschi e colorati e le gerbere.

 

 

Fiori gialli

I fiori gialli sono giusti per le mamme allegre e solari. Un girasole, fiore vivace, la renderà davvero felice, ma potete anche regalare una pianta di Potentilla, fiore che rappresenta l’amore materno, perché quando piove chiude le sue foglie per proteggere i suoi fiorellini.

 

Approfittate della magia della primavera e del calore del mese di Maggio per dare un bacio a vostra madre con una mazzo di fiori unico. Per regalare i fiori del cuore a vostra madre, venite a scoprire il mio atelier o lasciate che farfalle Rare voli a casa vostra, con il nuovo shop online di fiori con Consegna a domicilio!

LEAVER YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:


<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>