La magia della rosa e dei suoi colori

Un profumo delizioso e un’infinità di colori fanno della rosa il fiore più amato.
Osannata da poeti e scrittori, la rosa è il fiore da regalare per eccellenza racchiudendo in sé una miriade di significati e di sentimenti.
Da secoli la regina del giardino è il simbolo di amore, passione, devozione, ammirazione, bellezza e perfezione, ma anche gelosia e tradimento.
Un mazzo di rose può essere regalato per manifestare un amore, festeggiare una ricorrenza o un evento o per ringraziare qualcuno.
Ma ogni colore ha un significato specifico e quindi è importante scegliere la varietà prima di regalare un mazzo di rose.

Mazzo di rose – scegliere il colore giusto

 

Rosa Rossa

La rosa rossa è il simbolo dell’amore e della passione ma simboleggia anche la bellezza  e la perfezione. Una dichiarazione d’amore senza un mazzo di rose rosse non è la stessa cosa. Anche le sfumature del rosso hanno un diverso significato e mentre il rosso porpora simboleggia la promessa di amore eterno, il rosso amaranto simboleggia il desiderio.

 

 

Rosa Rosa

Simbolo di grazia ed eleganza la rosa rosa è perfetta per ringraziare qualcuno e per comunicare ammirazione e gratitudine. Ha anche un significato affettivo e può essere regalata a un amico.

 

 

 

 

 

 

Rosa bianca

Da sempre simbolo della purezza e dell’innocenza. Viene associata a un amore giovane e puro destinato a durare nel tempo e quindi spesso è utilizzata per i matrimoni.

 

 

 

 

Rosa gialla

La rosa gialla è il fiore dell’ amicizia e della gioia. Un fiore con un colore vivace e solare, perfetto da regalare ai parenti.  Attenzione perché la rosa gialla è anche usata per esprimere gelosia e comunicare un tradimento.

 

 

 

 

 

 

Rosa arancione

Simbolo di desiderio, fascino ed attrazione. La rosa arancione simboleggia un desiderio intenso perseguito con passione.

 

 

 

 

Il significato delle rose varia anche in base al numero: per comunicare un sentimento di amore e passione si regalano mazzi di 12 rose o multipli. Con dieci rose state dicendo alla vostra amata che é perfetta mentre con nove rose le dichiarate amore eterno. Quindici rose se avete qualcosa da farvi perdonare.

Ma a volte uno sguardo può stregare e si può essere preda di un colpo di fulmine e allora non esitate a dichiararvi a una persona speciale con un’unica rosa.

 

.

 

LEAVER YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:


<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>