Regalare fiori: come scegliere e perché.

iris farfalle rare fiorista online
ph. Lisa Poggi;
flower supply: Frida’s Italia, Flora Toscana.

farfalle Rare è il nome della mia attività artigiana, legata ai fiori. Ho scelto questo nome per la stessa leggerezza che lega le farfalle ai petali e per la rarità che ne scaturisce, fatta di bellezza naturale di colori e ricercatezza.

Le consegne di fiori a domicilio sono per me un canale privilegiato, perché posso volare liberamente sulla città e spargere felicità in giro, come quella polverina invisibile che ricopre le ali delle farfalle e le tiene in vita.

La fase 2 è iniziata, possiamo rivedere i sorrisi dei nostri congiunti, probabilmente ancora non quelli di altre persone a noi altrettanto care, a cui però é possibile recapitare un dono, per dir loro “sei sempre qui, nei miei pensieri”. Timidamente le attività riaprono, ma la cautela non è ancora troppa, e allora meglio – se si può – ordinare un bouquet online e sorprendere chi amiamo con dei fiori a domicilio. Comprare on line é ormai uno strumento indispensabile, veloce e pratico, ma merita attenzione e particolare cura.

Quali fiori di stagione trova chi ordina un bouquet o una composizione tra maggio e giugno?

Tra maggio e giugno si trovano rose da giardino a volontà, bellissime e profumate, di produzione locale. E poi peonie, godezia, alstromoeria, limonium e iris (in foto).
Io mi rifornisco solo da produttori locali: mi sveglio molto presto la mattina e – settimanalmente – vado a scegliere di persona i fiori più belli, colorati e profumati, immaginandoli già nelle mie composizioni.

E come scegliere l’accostamento o il fiore che predomina nella composizione? 
rose da giardino farfalle rare roma
ph: Sandra Luoni

Chi sceglie una mia composizione di fiori dallo shop online si affida completamente a me. Si fida. Si innamora di una creazione e mi dice “fai tu”. Da lì inizia il gioco di informazioni che delineano la scelta.
Anche il cliente più incerto, sa, sente, che può essere guidato. Io mi prendo cura di lui/lei fin dalla prima telefonata: ascolto la sua storia e le motivazioni di quel regalo, sento se ha richieste particolari, altrimenti creo il bouquet o la composizione ed invio le foto del risultato finale. Non lo lascio mai solo: un saluto a consegna di fiori avvenuta ed un grazie dopo, insieme a doni speciali che invio a chi sceglie col cuore farfalle Rare.

Hai bisogno di un consiglio?
Non esitare a contattarmi!

LEAVER YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:


<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>